QUESTO BLOG

   Questo blog parte con l'obiettivo di condividere delle esperienze di lettura e con la lettura. Troverete quindi dei consigli, delle piccole storie, delle proposte che riflettono i gusti ed il vissuto di chi scrive queste pagine. Per quanto possibile di si tratterà sempre di interventi ragionati, frutto di un lavoro precedente di ricerca e di continuo aggiornamento. 
    Non troverete quindi molta teoria, ma l'esperienza e la "pratica" di questi due lettori fra milioni di altri lettori come loro.
    Fondamentalmente i post saranno di tre tipi, vediamoli un po’ in breve. 
    Il primo sarà più "tecnico" con idee pratiche su "come fare cosa" partendo da bibliografie tematiche, esperienze di lettura, laboratori e naturalmente consigli di lettura.
    Il secondo sarà invece una recensione con eventuali collegamenti e/o rimandi che il testo stesso suggerisce verso altri libri o autori, secondo lo schema della Biblioteca di Babele, inventato da Borges e tanto caro a Umberto Eco. 
    Il terzo sarà un post “speciale”, centrato su un personaggio da ricordare o su uno che riusciremo ad intervistare: scrittori, bibliotecari, operatori che hanno a che fare col mondo della lettura e della narrazione.
    La differenza nella colorazione del testo vi dirà subito che tipo di post state leggendo, nella speranza che questo espediente possa facilitare le ricerche...
    Troverete anche dei link alla libreria on line "TUSITALA": beh si tratta sempre di noi due. Molti dei libri che suggeriremo saranno presenti, in cartaceo o come e-book, nella vetrina di questo store on line: chi legge questo blog può comprarli cliccando sul link visualizzato alla fine dei post.
    Avere la possibilità di vendere direttamente almeno alcuni dei libri che proponiamo, al di là degli spiccioli che potremo ricavarne è un'idea che ci ha sempre attirato, ma che non abbiamo le risorse per realizzare in concreto, con una libreria "vera". Farlo in modo virtuale, con una vetrina on line (in alto vedete la sua "insegna") ci piace e ci sembra giusto, visto l'impegno e le risorse profuse nella progettazione e nella scrittura di queste pagine web.
    Questo è quello che dovevi sapere, caro lettore, quindi "uomo avvisato"....
    Se la cosa ti intriga continua a leggere le pagine di Lector in the Mirror: cercheremo di non deluderti! 

Nessun commento:

Posta un commento

Nella nostra libreria TUSITALA